A- A+
Economia
Banca Generali, masse oltre 58 mld nei primi 6 mesi

Banca Generali ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno 2018. La società ha visto crescere le proprie masse totali dell'11% a 58,1 miliardi di euro nei primi 6 mesi dell'anno, con commissioni di gestione in rialzo del 14% a 317,9 milioni e costi operativi in progresso dello 0,4% a 93,6 milioni. L'utile netto è sceso del 14% a 92,6 milioni, ma, escludendo le commissioni di gestione e i risultati delle operazioni finanziarie e i dividendi è salito del 65% a 58,1 milioni. Il semestre include rettifiche di valore nette per 3,6 milioni. A livello patrimoniale il Cet1 è risultato essere superiore al 18,2%, mentre il Tcr ha sperato il 19,8%, ben al di sopra dei parametri Srep fissati da Bankitalia. L'eccedenza di capitale, invece, ha toccato la soglia dei 305 milioni.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Un risultato molto solido che mostra le nostre capacità di attrarre nuova clientela anche in contesti di mercato sfidanti. Le nostre masse hanno toccato a fine giugno un nuovo massimo storico con un incremento a doppia cifra nell’ultimo anno a conferma della qualità dei nostri consulenti e della versatilità delle soluzioni per la protezione dei portafogli. La banca rimane inoltre concentrata sulla strategia di rafforzamento della componente ricorrente dei risultati per aumentarne la sostenibilità indipendentemente dalla dinamica dei mercati finanziari. Il positivo riscontro alle nuove soluzioni di investimento e all’advisory evoluta unite alla realizzazione di alcuni nuovi progetti strategici per la banca ci rendono fiduciosi per i prossimi trimestri e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Tags:
banca generali contibanca generali





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.