A- A+
Economia
Banca Generali, Gian Maria Mossa best Ceo 2018

L'amministratore delegato di Banca Generali, la controllata della compagnia assicurativa triestina attiva nel wealth management e nel private banking, Gian Maria Mossa è stato best Ceo del 2018. Il manager precedede un altro top executive triestino ovvero Giovanni Bossi amministratore delegato di Banca Ifis.

Nato a Milano nel 1974, Mossa ha iniziato il proprio percorso professionale in RAS dapprima nel settore Risk Management & Asset Allocation, passando successivamente nella Direzione Commerciale e Direzione Marketing.

Nel 2006 Mossa entra in Banca Fideuram con l’incarico di manager dello Sviluppo Prodotti assumendo posizioni di crescente responsabilità, fino a ricoprire la carica di responsabile della Direzione Marketing, Sviluppo Commerciale e Private a diretto riporto del Ceo. Entra in Banca Generali nel luglio 2013 in qualità di condirettore generale, prima di essere nominato direttore generale nell'aprile 2016 con responsabilità sulla società. Dal marzo 2017 Mossa viene nominato amministratore delegato.

 

 

generali tabella The 2018 All Europe Executive Team Specialty finance
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
banca generali





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


motori
Tavares CEO Stellantis, conferma la produzione della Fiat Panda fino al 2030

Tavares CEO Stellantis, conferma la produzione della Fiat Panda fino al 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.