A- A+
Economia
Banca Ifis, accordo con Equita Sim come liquidity provider sulle obbligazioni
Luciano Colombini, AD Banca Ifis

Banca Ifis ha finalizzato un accordo con Equita Sim S.p.A. per la quotazione sul mercato secondario dei titoli obbligazionari Senior Preferred emessi dalla Banca. Le quotazioni avverranno attraverso l’utilizzo delle piattaforme finanziarie gestite da EURO TLX e da BMTF Bloomberg. Equita Sim S.p.A. agirà in qualità di Specialist/Liquidity Provider assicurando una costante presenza di quotazioni, sia in acquisto che in vendita, nei confronti degli investitori istituzionali e professionali, garantendo quindi una maggiore liquidità ai titoli quotati.

«La partnership con Equita Sim S.p.A ha l’obiettivo di garantire, in modo continuativo, un’adeguata liquidità agli strumenti obbligazionari emessi da Banca Ifis - spiega Saverio Bonavita, responsabile della Direzione Centrale Capital Markets di Banca Ifis. La strategia di funding definita dalla Banca prevede una maggiore centralità e priorità dello strumento delle obbligazioni, da realizzarsi tenendo conto dell’evoluzione dei volumi complessivi della raccolta, del contesto di mercato, conseguendo nel contempo una riduzione del costo del funding».

Commenti
    Tags:
    banca ifisequitaequita simfürstenbergluciano colombini




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.