A- A+
Economia
Banca IMI: salgono a quota 58 le obbligazioni collezione quotate sui mercati

Dal 25 Giugno 2019 saranno quotate direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) e EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse da Banca IMI, la banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo: si tratta di un’obbligazione a tasso misto in Euro (ISIN XS2013682609) e di un’obbligazione a tasso fisso in USD (ISIN XS2013682781).

Grazie a questa emissione Banca IMI espande l’offerta di Obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati, che salgono a quota 58 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben 10 diverse valute.

L’Obbligazione Tasso Misto Euro serie X ha una durata di 10 anni e paga per i primi 3 anni delle cedole annue lorde fisse pari al 2,00%. Successivamente il flusso cedolare diventa variabile e l’obbligazione corrisponde all’investitore una cedola pari al tasso Euribor 3 mesi maggiorata di uno spread del 0,80%. Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 1.000 Euro.

L’Obbligazione Tasso Fisso Dollaro USA Opera XI ha una durata di 3 anni e corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 2,60%. Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 USD.

Le Obbligazioni Collezione Banca IMI sono di tipo Senior e possono essere acquistate e rivendute su Borsa Italiana ed EuroTLX attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone banking.

Commenti
    Tags:
    banca imiobbligazioni collezione quotate sui mercatiobbligazione tasso misto euro serie x banca imiobbligazione tasso fisso dollaro usa opera xi banca imiobbligazioni collezione banca imi




    
    in evidenza
    Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

    Tv-Rumor

    Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


    motori
    Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

    Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.