A- A+
Economia
Banche, Ruocco (M5s): "La Commissione d'inchiesta sia estesa a ogni ambito"

“Oggi in Commissione Finanze inizierà l’esame della proposta di legge per l’istituzione della Commissione d’inchiesta parlamentare sul sistema bancario e finanziario, il cui relatore sarà il portavoce Alvise Maniero. La Commissione d’inchiesta estenderà il proprio ambito di indagine ad ogni aspetto che possa pregiudicare il risparmio dei cittadini e la stabilità del sistema bancario. Il suo ambito operativo non riguarderà dunque solamente le banche poste in risoluzione o quelle in liquidazione coatta amministrativa” – ad affermarlo è Carla Ruocco, Presidente della Commissione Finanze della Camera del MoVimento 5 Stelle.

“Come Presidente di Commissione posso dire che l’approvazione del provvedimento avverrà in tempi brevi e che garantirò il corretto svolgimento dei lavori. Con la Commissione d’inchiesta faremo finalmente luce su un sistema con ancora molte ombre e tante questioni ancora da chiarire”. Così conclude la Presidente Ruocco.

Commenti
    Tags:
    banchecommissione inchiesta banchecarla ruocco




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.