A- A+
Economia
Bankitalia, Anedda (CNPADC): "Quadro realistico e drammatico"
Walter Anedda, presidente della Cassa nazionale di previdenza dei dottori commercialisti.

Bankitalia, Anedda (CNPADC): "Quadro realistico e drammatico".

“Un quadro tanto realistico quanto drammatico”: sono le parole del Presidente della Cassa previdenziale dei Dottori commercialisti (CNPADC), azionista di Banca d’Italia, Walter Anedda, a commento della relazione del Governatore della Banca d’Italia. “Il Governatore Visco – ha aggiunto - ha mostrato la fotografia di un paese in cui c’è necessità di dare fiducia alle imprese e alle famiglie, e ha indicato insieme la diagnosi, la cura e la prognosi in tema di sviluppo del Paese”.

“Il Governatore – continua Walter Anedda - ha fornito spunti di riflessione, dai quali emerge la necessità che i decisori politici nel prossimo futuro dovranno assumere decisioni dettate non tanto da quello che chiedono i cittadini, quanto da quello di cui i cittadini hanno bisogno”.

Commenti
    Tags:
    bankitaliaaneddacnpadccnpadc walter anedda
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Ilary Blasi resta senza programmi Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...

    Tv, cosa cambia dopo lo stop dell'Isola dei Famosi

    Ilary Blasi resta senza programmi
    Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    FCA presenta l’Easy WallboxTM di ENGIE Eps, la ricarica non è più un problema

    FCA presenta l’Easy WallboxTM di ENGIE Eps, la ricarica non è più un problema

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.