A- A+
Economia
Benetton, tesoretto da 2,4 mld: addio Italia. Il business spostato all'estero

Benetton, tesoretto da 2,4 mld: addio Italia. Il business spostato all'estero

Con l'acquisto da parte dello Stato (attaverso Cdp) di Autostrade, si è chiusa l'era della famiglia Benetton, durata 22 anni. L'offerta del consorzio - si legge sulla Verità - aveva fissato a 9,1 mld il valore del 100% di Aspi. Ora quindi i Benetton con Atlantia senza Aspi avranno una dote superiore ai 7 mld di euro da reinvestire. Lasciato il business delle concessioni autostradali i Benetton potrebbero puntare su altri asset strategici, si pensa agli aeroporti, ai velivoli Vericopter e a nuove infrastrutture all'estero.

Per l'ad Carlo Bertazzo che secondo l'agenzia Mf sarà confermato, ci sarà - prosegue la Verità - l'occasione di reinventare i confini di Atlantia, con 7,2 mld di attività liquide, pari a metà della sua capitalizzazione. Il primo indiziato è Vinci, il gruppo francese delle costruzioni e delle concessioni. Inoltre, il gruppo aveva già fatto sapere di voler potenziare la sua presenza in aeroporti ed eliporti. Il nuovo business è negli aerei a decollo verticale, già versati 200 milioni ad una società che li produce, la Vericopter.

Commenti
    Tags:
    benettonatlantiaautostradecdpfamiglia benettonbenetton autostradebenetton ponte morandi




    
    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.