A- A+
Economia
Bezos di nuovo il più ricco del mondo, patrimonio di 200 mld. Scalzato Musk

Amazon, Jeff Bezos torna al primo posto degli uomini più ricchi del mondo

Il fondatore di Amazon Jeff Bezos ha ripreso il suo posto di uomo più ricco del mondo, detronizzando Elon Musk nell'indice dei miliardari di Bloomberg. Il patrimonio netto di Bezos ammonta a 200 miliardi di dollari e supera i 198 miliardi di dollari del capo di Tesla.

LEGGI ANCHE: Nvidia cresce più veloce di Apple, ma l'ipotesi "bolla" terrorizza gli esperti

Musk, che è anche a capo di X (ex Twitter) e SpaceX, ha visto le sue ricchezze diminuire di oltre 30 miliardi di dollari poiché il prezzo delle azioni di Tesla è sceso del 25% negli ultimi mesi. Inoltre, a gennaio un tribunale ha approvato l'annullamento del suo enorme accordo di compensazione con Tesla, del valore di 55,8 miliardi di dollari e originariamente stipulato nel 2018.

Bezos da parte sua, che non gestisce più Amazon, ha beneficiato nel frattempo dell'aumento del prezzo delle azioni del colosso dell'e-commerce. Anche dopo aver recentemente venduto 8,5 miliardi di dollari di azioni, rimane il maggiore azionista della societa'. L'amministratore delegato francese del gruppo del lusso Lvmh, Bernard Arnault, resta al terzo posto nella classifica dei “paperoni”, con un patrimonio di 197 miliardi di dollari.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.