Bill Gates, 2,2 mld di dollari in contanti. Si compra gli hotel Four Season - Affaritaliani.it

Economia

Bill Gates, 2,2 mld di dollari in contanti. Si compra gli hotel Four Season

Il fondatore di Microsoft diventa socio di maggioranza della catena di alberghi di lusso. La sua quota passa dal 47,5% al 71,25%

Bill Gates, 2,2 mld di dollari in contanti. Si compra gli hotel Four Season

Bill Gates è il nuovo socio di maggioranza degli hotel di lusso Four Season. Il fondatore di Microsoft ha portato la sua quota in società dal 47,5% al 71,25%, pagando in contanti 2,2 mld di dollari. La società di investimento dell'imprenditore - si legge su Repubblica - ha raggiunto infatti un accordo per acquistare una quota dal principe saudita Alwaleed bin Talal, in quella che è una scommessa sulla ripresa degli alberghi di lusso dopo la pandemia.

Mentre Alwaleed bin Talal - prosegue Repubblica - mantiene le partecipazioni in molte società come Citigroup Inc (C.N) e Lyft Inc (LYFT.O), la sua società di investimento Kingdom Holding ha venduto invece le sue partecipazioni in hotel negli ultimi 10 anni. Four Seasons gestisce 121 proprietà e ha oltre 50 progetti in cantiere. Nella proprietà, oltre Alwaleed, rimane con il 5% il fondatore della catena alberghiera, il novantenne Isadore Sharp. L'accordo dovrebbe concludersi a gennaio, dopo le approvazioni normative e altre condizioni di chiusura.