A- A+
Economia
BNL per Telethon: raggiunti 300 milioni di raccolta in 27 anni

Il contatore della solidarietà di BNL per Telethon segna 300 milioni di euro. È questo il totale della raccolta per la ricerca sulle malattie genetiche rare, raggiunto dopo 27 anni di partnership tra la Banca e la Fondazione; una collaborazione che rappresenta oggi uno dei più importanti progetti di fund raising a livello europeo.

L’assegno è stato “svelato” in diretta su Rai1 dal Presidente di BNL, Luigi Abete, e dall’Amministratore Delegato della Banca e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia, Andrea Munari. I manager hanno voluto precisare che questo risultato è non solo un traguardo importante ma, soprattutto, lo stimolo per proseguire su un cammino comune che ha portato risultati concreti e certificati sul fronte della cura, con l’individuazione di terapie per malattie in passato addirittura sconosciute. Ciò grazie ai ricercatori che sono tra le eccellenze del sapere nazionale ed internazionale.

BNL per Telethon è una delle espressioni dell’impegno strategico della Banca e del Gruppo, a livello mondiale, per il raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, nello specifico il numero 3 “garantire le condizioni di salute e il benessere per tutti a tutte le età”. La Banca è attiva nel campo della sostenibilità - ambientale, sociale, economica – e dell’inclusione, contro ogni forma di discriminazione.

BNL è diventata così “incubatore” e “moltiplicatore” di iniziative di sviluppo socio-economico, favorendo la nascita di partnership sul territorio, con aziende e persone, per creare sinergie in una logica di benessere collettivo.

Nel dettaglio della raccolta BNL per Telethon 2018, è Roma la città più generosa con circa 951 mila euro donati, seguita da Milano e Torino, pressoché pari merito, con una raccolta che supera i 500 mila euro; Udine raggiunge invece circa 470 mila euro.

A livello regionale, sale sul podio della solidarietà il Lazio, con oltre 1 milione e 22 mila euro, che precede la Lombardia con circa 670 mila euro e il Piemonte che dona più di 602 mila euro. Ma come sempre, tutta l’Italia - da Nord a Sud - ha fatto concretamente sentire la propria attenzione alla causa di Telethon.

Anche quest’anno sono stati migliaia gli eventi di raccolta sul territorio che hanno coinvolto aziende, associazioni, comunità, grazie al costante impegno degli oltre 18mila collaboratori della Banca e delle società del Gruppo BNP Paribas in Italia. Sono oltre 30mila le iniziative organizzate da BNL dal 1992, coinvolgendo più di 3 milioni di clienti – privati ed imprese – stakeholder e tante persone vicine alla Banca e all’obiettivo della Fondazione Telethon.

Si può continuare a donare, tutto l’anno, presso le agenzie e gli ATM BNL, tramite i canali di Internet e mobile banking e su Hello bank!, la banca digitale del Gruppo. Informazioni su bnl.it.  

Commenti
    Tags:
    bnltelethonsviluppo sostenibileresponsabilità socialemalattie rareraccolta telethon




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.