A- A+
Economia
BNL,positive loan 50 mln a favore di Biesse Group

BNL Gruppo BNP Paribas ha strutturato un “positive loan” da 50 milioni di euro a favore di Biesse Group, multinazionale con sede a Pesaro con 4 divisioni di business, 12 siti produttivi e 39 tra filiali ed uffici di rappresentanza in tutto il mondo, leader nella lavorazione di legno, vetro, pietra, metallo e materiali avanzati.

Il positive loan di BNL è un innovativo finanziamento le cui condizioni economiche migliorano ulteriormente al raggiungimento di precisi obiettivi di sostenibilità – ambientali e sociali - costantemente monitorati e misurati.

Nello specifico, Biesse conferma la propria attenzione verso l’ambiente, puntando ad una produzione sempre più orientata all’efficientamento energetico già in essere, utilizzando maggiore energia da fonti rinnovabili certificata GO (Garanzia d’Origine) e riducendo significativamente le emissioni indirette di CO2. Il Gruppo è impegnato anche sul fronte dell’attenzione e centralità delle persone che operano nei propri stabilimenti, certificando il sistema di gestione della sicurezza sul lavoro secondo lo Standard internazionale UNI ISO 45001; ciò ha lo scopo di diffondere ulteriormente quella cultura del benessere dei lavoratori, condivisa con i diversi stakeholder del Gruppo, in grado di produrre anche un maggiore senso di appartenenza all’azienda, condivisione dei suoi valori e miglioramento continuo delle performance.

 

L’accordo tra BNL e Biesse Group è in linea con la strategia di “Positive Banking” della Banca e del Gruppo BNP Paribas, che punta a coniugare il business con l’attenzione all’ambiente e alle persone. Il supporto di BNL è, inoltre, la conferma della vicinanza della Banca a tante realtà imprenditoriali italiane -  conosciute nel mondo per la qualità e l’innovazione della loro produzione - soprattutto in questa delicata fase di rilancio dell’economia dopo l’emergenza Covid-19. 

Commenti
    Tags:
    bnl gruppo bnp paribasbiesse group positive loan bnl
    i più visti
    in evidenza
    Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

    Diletta, Wanda... che foto

    Kardashian, lato B o lato A?
    E il tatto di lady Vale Rossi...


    casa, immobiliare
    motori
    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

    Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.