A- A+
Economia
Bnp Paribas, cade la prima testa: lascia il capo operativo

La banca francese BNP Paribas annuncia che il suo capo operativo, Georges Chodron de Courcel, 64 anni, andra' in pensione il prossimo 30 settembre e sara' sostituito alla fine di giugno.

La testa di Chodron de Courcel sarebbe stata richiesta dalle autorita' Usa, con le quali la banca francese sta negoziando una possibile multa da 10 miliardi di dollari, per aver violato le sanzioni imposte da Washington contro l'Iran e altri Paesi nel corso di diversi anni.

Secondo indiscrezioni, infatti, gran parte delle operazioni di cui è accusata BNP sarebbero passate dalla sede di Ginevra, dove l'istituto francese è leader nel finanziamento del commercio di materie prime, e Chodron de Courcel è anche presidente del cda della divisione elvetica della banca.

Tags:
bnp paribasgeorges chodron de courcelmulta

in evidenza
Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui

"Momento duro"

Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui


motori
Renault Megane R.S.Ultine aperti gli ordini in Italia

Renault Megane R.S.Ultine aperti gli ordini in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.