A- A+
Economia
Bollette, il salasso non è finito. Il problema sono i costi non gli stoccaggi

 

Tradotto in energia elettrica vuol dire che il prezzo medio sarà di 133 euro per MWh nell’ultimo quadrimestre di quest’anno e di 152 euro nel primo del 2024. Questo nonostante un calo dei consumi già registrato del 5% che si dovrebbe protrarre per il resto dell'anno termico 2023-2024: un quadro non roseo, tutt’altro, per le aziende italiane ed europee che dovranno competere con le imprese cinesi e americane che pagano mediamente 50 euro per MWh.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caro bollette





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


motori
Peugeot 205: 1989 nasce l'edizione speciale Roland Garros

Peugeot 205: 1989 nasce l'edizione speciale Roland Garros

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.