A- A+
Economia
Bonus mobilità, boom di richieste: i fondi sono finiti in meno di 24 ore

Bonus mobilità: finiti i fondi di 215 milioni di euro 

Dopo 24 ore di agonie e code chilometriche sul sito, alla fine il bonus mobilità è arrivato nelle mani di circa 60mila utenti. I più fortunati sono riusciti a procedere all’acquisto di biciclette, monopattini o veicoli per la mobilità come hoverboard e segway. Ma a distanza di un solo giorno sul sito www.buonomobilita.it una scritta annuncia che i fondi sono esauriti. Parliamo di circa 215 milioni di risorse del “Programma sperimentale buono mobilità 2020”. Ora, il Ministero dell’Ambiente si impegna a recuperare nuove risorse se vuole riuscire a soddisfare tutti colo che sono rimasti esclusi. 

Nel frattempo Costa si difende: “Io mi sono sperticato per dire: non entrate tutti nello stesso giorno e alla stessa ora. L’ho detto spesso che non è un click day, c’è una data, fino al 31 dicembre a mezzanotte si può fare, le risorse ci sono, ma c’è stata ansia di arrivare prima”. E aggiunge, rassicurando l’utenza: “La partenza è stata in salita, come registrato, ma il portale sta funzionando, seppure lentamente. Io invito tutti a entrare nel sistema anche con calma, anche nei prossimi giorni, perché abbiamo appostato altri fondi ad hoc in legge di Stabilità e assicuro che tutti coloro che hanno una fattura o uno scontrino parlante al 2 novembre saranno rimborsati.”

Commenti
    Tags:
    bonus mobilitàrichiestefondiore




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.