A- A+
Economia
Il Mef correrà per Borsa spa. Rumors

Vertice di Ferragosto su Borsa spa. All’ordine del giorno del vertice, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, l’offerta per recuperare l’asset dal London Stock Exchange, che ha messo Borsa in vendita a fine luglio.

La proposta è intesa su tutto il pacchetto: Piazza Affari, Mts (la piattaforma internazionale dei Btp) ed Elite, la società che riunisce 1.500 pmi non quotate. L’offerta arriverà sul tavolo di Lse, che ha chiamato come advisor Goldman Sachs e Morgan Stanley, entro il 21 agosto, data entro cui presentare le proposte.

A settembre scrive ancora il quotidiano, seguiranno le offerte vincolanti ed entro novembre al massimo l’operazione dovrebbe chiudersi. I tempi sono quelli previsti da Lse per concludere la partita su Refinitiv, la banca dati da 27 miliardi di dollari concorrente a Bloomberg, in mano a Blackstone (55%) e a Thomson Reuters (45%).

Commenti
    Tags:
    borsalsemef
    Loading...
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota Rav 4 ora è anche plug-in hybrid

    Toyota Rav 4 ora è anche plug-in hybrid

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.