A- A+
Economia
Borsa, balzo di Fca a Piazza Affari: +6,8%

Grazie agli acquisti nel finale Piazza Affari chiude la giornata in territorio positivo sulla scia delle altre borse del vecchio continente che beneficiano dei dati positivi sul fronte del lavoro dagli Stati Uniti. L'indice Ftse Mib termina in progresso dello 0,23% e sulla stessa linea il Ftse all share. In una giornata con scambi rarefatti a causa della festività brilla Fca. Il titolo chiude con un balzo del 6,80% grazie ai report positivi di alcuni broker, soprattutto Goldman sachs che inserisce Fca nella conviction list e alza il target price a un anno a 16-17,5 dollari rispetto ai 10 attuali.  Il balzo di Fca alimenta gli acquisti anche sulla holding Exor che chiude in progresso del 3,40%. Tra gli altri titoli principali chiude la settimana con un nuovo rialzo Banco Bpm che mette a segno un +2,60%. Acquisti selettivi nel settore del lusso con Ferragamo in evidenza (+3%), bene anche Moncler che avanza dell'1,50%. Contrastati i bancari ma con variazioni poco significative, rimbalzi per Mediaset e Telecom.

Lieve aumento del rendimento del Btp decennale che termina la seduta all'1,97%. Marginale allarmaneot dello spread sul Bund a 166 punti dopo aver sfiorato i 170 a metà giornata. Le vendite caratterizzato un pò tutti i bond governativi dell'area euro con il Bund tedesco che vede risalire il rendimento oltre lo 0,30% e il decennale spagnolo all'1,55%.

Tags:
fca borsa





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.