A- A+
Economia
Borsa, Dalio perde la sua scommessa. I miliardi in fumo di Bridgewaters

Solo Prysmian ha perso quota passando da 25,72 a 24,52 euro, ma Bridgewater non ha fatto probabilmente in tempo a “gioirne”, avendo Dalio preferito iniziare già da metà marzo (ultimi dati disponibili) a ridurre la posizione ribassista, avendo azzerato la posizione corta su Atlantia (di cui aveva assunto una posizione pari allo 0,5% del capitale) e limato quelle su Intesa Sanpaolo (dall’1,3% all’1,2%), Eni (dall’1,1% all’1%) ed Enel (dall’1,2% all’1,1%).

affari
 

Una riduzione che verosimilmente è proseguita ulteriormente, visto che dal 15 marzo a oggi l’Ftse Mib è salito ancora, passando dai 22.713 agli attuali 23.080 punti. Insomma: nonostante l’allungarsi dei tempi per la formazione di un nuovo governo, l’incertezza su chi la spunterà sul nuovo premier tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, il rischio di un ritorno anticipato alle urne e il giudizio pendente (a maggio) della Commissione Ue sui conti pubblici italiani, per il momento la scommessa contro l’Italia non ha pagato e l’unico a doversi leccare le ferite è stato proprio Dalio.

Luca Spoldi

Tags:
ray dalioborsamercatiscommesse finanziarie su italia





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.