A- A+
Economia
Borsa, debutto stellare per Avio. AstroSamantha taglia il nastro

Partenza a razzo per Avio. La società leader nel settore aerospaziale è decollata oggi a Piazza Affari nel segmento Star, dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità.

Il titolo Avio,  che esordiva con un prezzo di riferimento di 12,57 euro, è subito partito con un brillante +11% in apertura.

La società approda sul segmento Star di Borsa Italiana a seguito della business combination con Space2. Leonardo Finmeccanica, azionista di Avio dal 2003, investirà nell'operazione insieme a Space2 e al management della società.

"La quotazione di Avio è un'operazione innovativa che fa leva su una partnership europea, proiettando l'azienda sul mercato globale" ha detto l'amministratore delegato di Avio, Giulio Ranzo, dopo il tradizionale suono della campanella che segna l'avvio del titolo in Borsa. Alla cerimonia a Palazzo Mezzanotte hanno partecipato tra gli altri l'ad di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi, il presidente dell'Agenzia spaziale italiana, Roberto Battiston, l'astronauta dell'Esa, Samantha Cristoforetti e l'imprenditore e editore Urbano Cairo, azionista della spac Space 2.

Tags:
avioavio piazza affarisamantha cristoforettiavio borsaavio leonardo





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.