Borsa, profondo rosso a Milano
Prime fasi in calo per la Borsa di Milano, in linea con gli altri listini europei, condizionati nuovamente dai timori sulla tenuta del business legato all’intelligenza artificiale. Il Ftse Mib perde l’1,05% a quota 52.248 punti. Sul listino, Tim perde lo 0,84%, mentre tra gli industriali si registra la flessione pari al 4,30% di Stellantis dopo i dati sulle immatricolazioni di maggio in Europa.
Contrastati i principali energetici: Enel -0,41%, Eni +0,32%. Per quanto riguarda i finanziari, Intesa Sanpaolo -0,51%, Unicredit -0,32%, Generali n-0,58%, Mps +0,28%, Unipol -0,65%, Banco Bpm -0,73%, Bper -0,58%.
Lo spread tra Btp decennali e omologhi Bund tedeschi apre a 71 punti base, in lieve rialzo rispetto ai 70 punti dell’ultimo closing. Il rendimento scende al 3,64% dal precedente 3,65%. L’euro e’ in lieve calo nei primi scambi della mattinata. La moneta unica passa di mano a 1,1421 dollari (-0,05%) e a 184,60 yen (-0,03%). Cambio dollaro/yen a 161,60 (+0,03%).

