A- A+
Economia
Borsalino accelera nel rilancio: Jacopo Politi alla direzione ufficio stile
Jacopo Politi,  Head of style di Borsalino 

Borsalino punta su Jacopo Politi: l'ex Maison Michel passa alla direzione ufficio stile. Il debutto a Pitti Uomo 2023 

L'azienda manifatturiera italiana accelera nel piano di rilancio del marchio e annuncia una nuova nomina alla direzione ufficio stile: Jacopo Politi, ex direttore della francese Maison Michel, professionista che ha lavorato al fianco di importanti marchi come Chanel, Lanvin, Balmain e Balenciaga ritorna in Borsalino come nuovo head of style. Operativo dallo scorso aprile, il creativo si divide fra l'headquarter Borsalino di Milano e la manifattura di Alessandria. Polito dedicherà la sua prima collezione all'autunno-inverno 2023-2024 e debutterà la prossima edizione di Pitti Immagine Uomo.

BorsalinoSS20campaign3LowRes9jLMSIsg
 

Classe 1978, laureato all'Istituto Marangoni, vincitore dell'International Meyl Award Mittelmoda, Politi arriva da una lunga esperienza come creativo. Negli anni si è specializzato nella creazione di cappelli lavorando con maison dal calibro, tra gli altri, di Louis Vuitton, Fendi e Yves Saint Laurent.  Per Borsalino, con cui ha già collaborato dal 2009 al 2012, firmerà le collezioni di cappelli e berretti, in feltro, paglia e tessuto, oltre a dettare le linee guida per i soft-accessories e la piccola pelletteria.

BorsalinoSS20campaign1LowResw Yi22xQ
 

Borsalino, Jacopo Politi: "Non vedo l'ora condividere la mia visione di cultura artigiana con questa community" 

“Sono onorato di tornare a far parte della famiglia Borsalino, ha commentato Politi, e contribuire all'evoluzione del patrimonio stilistico di un'impresa con oltre 160 anni di storia è una sfida ambiziosa. La cultura artigiana di Borsalino è una grande fonte di ispirazione: non vedo l'ora di sviluppare la mia visione per condividere questa meravigliosa storia italiana con una community più ampia".

Mauro Baglietto, managing director di  Borsalino, ha commentato: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Jacopo, conosce il mondo Borsalino e porta con sé competenza ed esperienza. Affidiamo a lui, un visionario di talento, il compito di continuare a far evolvere la rilevanza contemporanea del nostro marchio, valorizzando il patrimonio storico di Borsalino".

"Ispirandomi alla vita del fondatore Giuseppe Borsalino, ha aggiunto Giacomo Santucci, brand curator e membro del comitato direttivo Borsalino, negli ultimi tre anni ho ridefinito il posizionamento del brand instaurando un dialogo con le generazioni millennials. Questo punto di partenza ci consente di progredire nelle nostre ambizioni. Sono certo che Jacopo Politi ci aiuterà a continuare questo percorso e a sviluppare il potenziale del marchio".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsalinochaneljacopo politimoda





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.