A- A+
Economia
Borse: avrà sede a Londra la società comune tra Lse e Francoforte

Avra' sede a Londra la compagnia che nascera' dall'eventuale fusione tra il London Stock Exchange Group, che possiede la borsa di Londra e la borsa di Milano, e quella di Francoforte. Lo rende noto Deutsche Boerse, rivelando che, se il progetto dovesse andare in porto, l'attuale amministratore delegato del listino di Francoforte, Carsten Kangete, assumera' il ruolo di ceo della compagnia.

Secondo indiscrezioni, in caso di fusione, Francoforte controllerebbe il 54,4% del capitale della nuova compagnia e il London Stock Exchange il restante 45,6%. I mercati coinvolti continuerebbero a operare in indipendenza con il loro marchio.

Deutsche Boerse ha tempo fino al 22 marzo per avviare l'operazione, soggetta poi al benestare degli azionisti e delle autorita' antitrust europee, che nel 2012 avevano bocciato il suo tentativo di fusione con Nyse Euronext, che gia' raccoglieva le borse di New York, Parigi, Amsterdam, Bruxelles e Lisbona.

Tags:
borselondralsefrancoforte
Loading...
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Q4 E-Tron è il primo suv compatto 100% elettrico di Audi

Q4 E-Tron è il primo suv compatto 100% elettrico di Audi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.