A- A+
Economia
Borse europee in rialzo, attesa per piano Ue. Spread sotto 200
lapresse

Le Borse europee aprono in rialzo. Oggi sara' svelato il piano di aiuti con cui la Commissione Ue intende affrontare l'impatto del coronavirus sull'economia. Londra avanza dello 0,61% a 6.104 punti. A Milano l'indice Ftse MIb segna +0,07% a 17.872 punti. Francoforte sale dello 0,19% a 11.535 punti e Parigi dello 0,46% a 4.627 punti. Sui mercati prevalgono due tendenze contrastanti: l'ottimismo per l'aumento delle riaperture nel mondo e le preoccupazioni per il deterioramento delle relazioni tra Usa e Cina e per un inasprirsi delle proteste a Hong Kong.

Titoli Stato: spread Btp/Bund apre sotto 200 punti

Lo spread tra i Btp decennali e gli omologhi Bund tedeschi apre sotto i 200 punti. Il differenziale avvia la sessione a 198 punti, contro i 197 punti della chiusura di ieri. In precedenza, in mattinata, era sceso a quota 196. E' da meta' aprile che lo spread non tornava sotto i 200 punti. Il rendimento del decennale arretra all'1,524%. Oggi sara' svelato il piano di aiuti con cui la Commissione Ue intende affrontare l'impatto del coronavirus sull'economia.

Commenti
    Tags:
    borse europeeborse uepiazza affarispread




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.