A- A+
Economia
Brembo compra i freni per moto J.Juan per 73 milioni

Brembo compra il 100% della spagnola J.Juan, azienda attiva nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti per motociclette. Il corrispettivo della transazione e' attualmente stimato a 70 milioni di euro, che sara' pagato utilizzando la liquidita' disponibile ed e' soggetto agli usuali meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili.

Il valore della transazione (enterprise value) e' pari a 73 milioni di euro. L'acquisizione e' soggetta all'approvazione delle autorita' antitrust, al seguito della quale avverra' il perfezionamento dell'operazione, atteso nella seconda meta' del 2021. J.Juan e' stata fondata nel 1965, ha sede a Gava' (Barcellona) e opera con tre stabilimenti in Spagna e uno in Cina che producono in particolare tubi freno, componente strategico per la sicurezza dell'impianto frenante e che integrera' l'attuale gamma di prodotti Brembo per le due ruote. Questa operazione, si spiega in una nota, permette a Brembo di completare l'offerta di soluzioni per l'impianto frenante della moto e di ampliare la propria famiglia di brand per un settore in espansione.

"Siamo orgogliosi di accogliere J.Juan nel Gruppo Brembo', ha dichiarato Alberto Bombassei, presidente di Brembo. 'Questa operazione e' in linea con la nostra strategia globale e segue la recente acquisizione di SBS Friction in Danimarca. Continuiamo a investire con l'obiettivo di consolidare il core business della moto", ha aggiunto Bombassei, spiegando che "l'ingresso di J.Juan e' per noi una grande opportunita', perche' rafforza il nostro posizionamento di azienda sempre piu' orientata a proporre ai clienti soluzioni complete, integrate e di qualita'".

'Siamo lieti di entrare nel Gruppo Brembo', ha continuato Jose' Luis Juan, amministratore delegato di J.Juan, sottolineando che "l'operazione ci consentira' di far parte di un'azienda forte di una solida presenza globale, che supportera' lo sviluppo di J.Juan e la crescita di tutti i nostri collaboratori a beneficio dei clienti'. 

Commenti
    Tags:
    bremboalberto bombasseifreni moto j.juan




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.