A- A+
Economia
Brexit, fonti Ue: no deal più vicino. Verso mini proroga fino al 22 maggio
Foto: LaPresse


Nella discussione con il premier britannico sulla Brexit, i capi di Stato e di governo dell'Unione Europea hanno avuto l'impressione che Theresa May non abbia "nessun piano". Lo ha detto all'AGI una fonte europea, a conoscenza del dibattito in corso tra i leader dei 27 al Consiglio europeo dopo le discussioni con May. Per diversi capi di Stato e di governo "ci stiamo avvicinando al no-deal", ha aggiunto la fonte.

Brexit: bozza Ue, mini proroga al 22/5 se ok Westmister - "Il Consiglio europeo si impegna a concordare, prima del 29 marzo, una proroga breve sulla Brexit fino al 22 maggio, se l'Accordo di divorzio sara' approvato a Westminster la prossima settimana. Poiche' il Regno Unito non intende organizzare le elezioni per il Parlamento europeo, non sono possibili proroghe oltre quella data". Lo prevede la bozza del testo delle conclusioni sulla Brexit circolata - riferiscono fonti diplomatiche europee - tra i 27 capi di stato e di governo.

BREXIT: BARNIER, 'BREVE RINVIO CONDIZIONATO A OK COMUNI' - "L'endorsement delle rassicurazioni legalmente vincolanti concordate a Strasburgo non dovrebbe essere un problema. Un breve rinvio" della data della Brexit "dovrebbe essere condizionato al voto positivo nella Camera dei Comuni la settimana prossima. Abbiamo fatto del nostro meglio, ora la soluzione è a Londra". E' la sintesi di quanto ha detto il capo negoziatore dell'Ue Michel Barnier nel corso del Consiglio Europeo, twittata dal suo portavoce.

Commenti
    Tags:
    brexit may




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.