A- A+
Economia
Btp, tassi al nuovo minimo storico. Successo dell'asta
Tra i ministri, il titolare del Tesoro, Pier Carlo Padoan, è il più ricco con un retribuzione annua di 216mila euro, ai quali vanno aggiunti poco più di 53mila euro dichiarati

Ennesimo successo per i titoli di stato italiani, i cui tassi aggiornano il minimo storico. Il Tesoro ha infatti collocato tutti i 7 miliardi di Btp a 5 e 10 anni, con un rendimento in discesa dallo 0,89% allo 0,56% per i quinquennali e dall'1,62% ll'1,26% per i decennali.

Ceduti anche 1,75 miliardi di euro di CctEu con un tasso allo 0,62% in calo rispetto allo 0,87% della precedente asta. La domanda e' stata 1,59 volte l'offerta per i quinquennali e 1,53 volte l'offerta per i decennali.

Tags:
btptitoli di statotassirendimentispread
i più visti
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.