A- A+
Economia
Cairo: utile trimestre cala a 1,66 mln, ricavi 63,7 milioni

Il gruppo Cairo Communication ha chiuso il primo trimestre 2016 con un utile netto di 1,66 milioni di euro, in calo del 10% rispetto agli 1,92 milioni dello stesso periodo del 2015; i ricavi lordi - si legge in una nota - si sono attestati a 63,7 milioni (64,1 milioni nei primi tre mesi del 2015), mentre sono cresciuti sia il margine operativo lordo (+33,2% a 3,5 milioni di euro) sia il risultato operativo (+56,5% a 1,2 milioni).

Positiva a fine trimestre la posizione finanziaria netta, in miglioramento da fine 2015 e pari a 108,6 milioni di euro. Guardando ai singoli settori, La7 ha archiviato il trimestre con il margine operativo lordo positivo per 31 mila euro, mentre il risultato operativo e' negativo per 2 milioni di euro; quanto ai periodici, il margine operativo lordo del trimestre e' stato pari a 2,9 milioni e il risultato operativo a 2,6 milioni di euro.

Nella nota sui conti Cairo ricorda l'offerta pubblica di scambio promossa sul 100% di Rcs il 28 aprile, sulla quale e' in corso l'istruttoria della Consob. Intanto, per il 2016, il gruppo conta di consolidare i risultati degli interventi di razionalizzazione e riduzione dei costi nel settore editoriale televisivo, per il quale si prevede "un margine operativo lordo positivo".

Tags:
cairo utilecairo communication





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.