A- A+
Economia
Calzedonia, a Simple Agency la gestione del media digitale di tutti i brand

Calzedonia, Simply Agency si aggiudica la gestione del media digitale dei brand del gruppo (Intimissimi, Tezenis e Falconeri)

Dopo una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore, il gruppo Calzedonia ha scelto di affidare a Simple Agency, agenzia di Dentsu già partner del gruppo Calzedonia per le attività digital performance per l’e-commerce e per i servizi data-driven, anche la gestione del media digitale con obiettivo di awareness per tutti i suoi brand: Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e Falconeri, a partire dal 1° gennaio 2022.

Il processo di gara, iniziato la scorsa primavera, è stato gestito con il supporto di Outcome, la società di auditing che ha affiancato il Gruppo nella gestione dell’articolato processo di scelta della miglior struttura per la gestione di tutte le attività media digitali. Per Simple Agency si tratta quindi di una riconferma in quanto l’agenzia è già partner del gruppo Calzedonia dal 2017; questa ulteriore assegnazione rappresenta quindi un importante consolidamento della partnership tra il gruppo Calzedonia e Dentsu.

“Sono molto orgogliosa di questo importante risultato”, afferma Gloria Caldirola, Managing Director di Simple Agency. “Siamo business partner del gruppo Calzedonia da diversi anni ormai e tra i nostri team di lavoro si è instaurata una profonda collaborazione orientata al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione e di business. L’averci confermati e scelti anche in ottica di strategia digital full funnel si inserisce nella ormai consolidata partnership strategica con il gruppo Calzedonia. Desidero ringraziare il team di lavoro coinvolto in questa gara per l’ottimo risultato raggiunto ed il gruppo Calzedonia per aver rinnovato la fiducia nei nostri confronti. Sono certa che, insieme, continueremo a crescere, continuando ad innovare”.

Daniele Frattini, Chief Data Strategy Officer di Dentsu, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di poter proseguire il percorso iniziato insieme ad un’azienda che da sempre ha a cuore la relazione con gli italiani e con il proprio consumatore. Il gruppo Calzedonia rappresenta già oggi una realtà fortemente all’avanguardia nel panorama italiano dal punto di vista della customer experience; mettendo a sistema tecnologie e dati del gruppo Calzedonia e gli strumenti proprietari del gruppo Dentsu, saremo in grado di garantire esperienze digitali ancor più di valore per tutti gli italiani che scelgono o sceglieranno i prodotti dell’azienda".

Commenti
    Tags:
    calzedoniacalzedonia simple agencycalzedonia simple agency mediagruppo calzedonia
    
    in evidenza
    Affari va in rete

    MediaTech

    Affari va in rete


    motori
    Al Paris Air Show 2023 debutta Midnight eVTOL firmato Stellantis e Archer

    Al Paris Air Show 2023 debutta Midnight eVTOL firmato Stellantis e Archer

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.