Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Economia » Campari fa shopping in Canada. Acquisita Forty Creek Distillery

Campari fa shopping in Canada. Acquisita Forty Creek Distillery

Campari mette a segno un’altra acquisizione: il gruppo di superalcolici ha rilevato la canadese Forty Creek Distillery, proprietaria di un portafoglio di whisky canadesi di fascia premium, per 120,5 milioni di euro

Campari mette a segno un’altra acquisizione: il gruppo di superalcolici ha rilevato la canadese Forty Creek Distillery, proprietaria di un portafoglio di whisky canadesi di fascia premium, per 120,5 milioni di euro al tasso di cambio corrente e in assenza di cassa o debito finanziario.

Lo annuncia una nota sottolineando che il prezzo equivale a un multiplo di 14,5 volte l’Ebitda stimato nell’anno fiscale che si chiude il 31 marzo 2014. Il closing dell’operazione è previsto per il 2 giugno 2014 e il corrispettivo sarà pagato in contanti. FCD comprende un portafoglio di whisky, vodka, brandy, rum e liquori e ha come principale brand Forty Creek whisky.