A- A+
Economia
Capital Finance International premia per la seconda volta UniCredit

Capital Finance International premia per la seconda volta UniCredit come Best Social Impact Bank in Europa

UniCredit è stata nominata Best Social Impact Bank in Europa nel 2021 dalla rivista Capital FinanceInternational (CFI.co). Per il secondo anno consecutivo, la testata ha identificato la banca come leadernell’impegno per l’impatto sociale positivo delle attività di sostegno all’economia reale in Europa.La giuria ha evidenziato il contributo di UniCredit alla costruzione di un sistema di valori solido e gli sforzisignificativi nell'integrare la sostenibilità in tutte le sue strategie di business. E’ stata inoltre apprezzatal’offerta di soluzioni concrete per lo sviluppo sostenibile, tra cui le iniziative di educazione finanziaria per igiovani e i programmi di capacity-building per le donne imprenditrici, nonché gli evidenti progressi fatti nelraggiungimento degli obiettivi ESG.

Commentando il riconoscimento, Roberta Marracino, Head of Group ESG Strategy & Impact Banking, hadetto: "Siamo estremamente orgogliosi di essere premiati ancora una volta da CFI come Best Social ImpactBanking. Continueremo a lavorare duramente per raggiungere i nostri obiettivi ESG e ad impegnarci persostenere i nostri clienti e le comunità nella fase di transizione che stiamo vivendo, garantendo unpassaggio adeguato per tutti verso un'economia e una società sempre più inclusive e sostenibili."Dal suo lancio in Italia alla fine del 2017, il programma Social Impact Banking (SIB) ha erogato più di 5270 finanziamenti, attraverso iniziative ad impatto sociale e microcrocredito negli 11 mercati dove UniCredit èpresente e ha supportato imprenditori e iniziative con un impatto sociale positivo per un totale di oltre 295 milioni di euro. (dati a fine giugno 2021).

Il successo del programma Social Impact Banking è stato confermato anche a livello locale: in UngheriaUniCredit è stata recentemente premiata con l'EFFEKT 2030 Community Investment Award nella categoriaOpportunity Business, per il miglior Social Impact Banking, grazie al suo contributo locale allo svilupposostenibile, in linea con gli impegni e gli obiettivi ESG di Gruppo.

Commenti
    Tags:
    best social impact bankcapital finance internationalunicredit




    
    in evidenza
    "Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

    Finley, l'intervista ad Affari

    "Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


    motori
    Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

    Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.