A- A+
Economia
Capone UGL: “No a nuove tasse sulla casa. Sostenere classe media”

“È sconcertante l’insistenza del Governo sull’aggiornamento degli estimi catastali, una riforma che equivale di fatto all’imposizione di una nuova tassa patrimoniale.

Come rilevano i dati Istat, l’80% degli italiani possiede una casa di proprietà. Colpire gli immobili significa danneggiare la classe media e bassa del Paese considerato che la legge delega in discussione interessa 39 milioni di persone e 66 milioni di immobili. Aumentare le tasse sul tradizionale bene rifugio degli italiani, con i costi dell’energia alle stelle e un’inflazione record, mentre la pandemia fa ancora paura e alle porte dell’Europa infuria una nuova guerra, è incomprensibile e surreale. A tal proposito, come sindacato UGL, ci opporremo con tutte le forze all’aumento della pressione fiscale a danno dei contribuenti. Auspichiamo, pertanto, che si possa arrivare ad una soluzione di compromesso per una riforma all’insegna dell’equità e della giustizia sociale, a tutela del patrimonio immobiliare e del risparmio degli italiani.” Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alla riforma del catasto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caponeugl





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.