Sono due le liste di candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Banca Carige che si insediera’ ponendo fine alla gestione commissariale. Oltre a quella del Fondo interbancario per la tutela dei depositi, titolare del 79,99% del capitale, anche Cassa Centrale Banca (che ha l’8,34%) ha presentato i propri candidati: sono Leopoldo Scarpa e Vittorio Canciani Battain.
Confermata la lista di maggioranza del Fitd gia’ annunciata a fine 2019: e’ guidata da Vincenzo Calandra Buonaura, candidato alla presidenza, e composta da Angelo Barbarulo, Francesco Guido (che dovrebbe ricevere le deleghe operative), Sabrina Bruno, Lucia Calvosa, Paola Demartini, Miro Fiordi, Gaudiana Giusti e Francesco Micheli.
Per la nomina del collegio sindacale, Fitd ha presentato una lista che comprende tre candidati alla carica di sindaci effettivi (Pierpaolo Singer, Anna Girello, Francesco Bavagnoli) e due supplenti (Silvia Muzi, Federico Pippo). Cassa Centrale Banca ha presentato quale candidato alla carica di sindaco effettivo Alberto Giussani e quale candidato a sindaco supplente Vincenzo Miceli.

