A- A+
Economia

"Banca Carige Spa e Arca Sgr Spa hanno firmato il contratto per la cessione da parte di Banca Carige della totalità del capitale sociale di Carige Asset Management Sgr Spa e un accordo strategico nel settore del risparmio gestito volto a implementare una relazione commerciale preferenziale di lungo periodo tra il Gruppo Banca Carige ed Arca Sgr". Lo rende noto Banca Carige, in un comunicato.

"Per il Gruppo Banca Carige - si legge nella nota - l'operazione rappresenta la realizzazione di uno dei passi annunciati nell'ambito del piano di rafforzamento patrimoniale approvato dal Cda nei mesi scorsi. Il prezzo di cessione, pari a 101 milioni di euro, comportera' per il Gruppo Banca Carige una plusvalenza lorda di 93 milioni, che riduce l'esigenza di rafforzamento patrimoniale. L'operazione si tradurra' in un miglioramento del Core Tier 1 ratio del Gruppo Banca Carige pari a 40 bps. Si prevede - conclude la nota - che l'operazione sia conclusa alla fine del 2013, subordinatamente all'ottenimento delle autorizzazioni delle competenti Autorita' di Vigilanza".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carigesgrarca
i più visti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.