A- A+
Economia
Cariplo, per la presidenza spunta Fosti. Uno Sda Bocconi per il post-Guzzetti

Cariplo, per il post-Guzzetti spunta Giovanni Fosti, docente alla Sda Bocconi. Mentre l’ottantaquattrenne avvocato si prepara a lasciare il potente ente lombardo dopo 22 anni di presidenza (Guzzetti ieri ha scelto la suggestiva cornice del Teatro alla Scala, con un evento spettacolo per il suo addio al mondo milanese delle istituzioni), il presidente della Cariplo ha svicolato le domande sulla sua successione: “Il dopo Guzzetti sarà meglio del Guzzetti”.

Secondo quanto scrive il Messaggero, chi verrà dopo di lui, non dovrebbe essere più Andrea Sironi, presidente di Borsa italiana ed ex rettore Bocconi, la cui candidatura si stava consolidando: negli ultimi giorni, però, avrebbe declinato la proposta per motivi personali. L’avvocato comasco ora sta puntando su un altro nome, a lui affine culturalmente.

Fosti insegna governo, sanità e no profit alla Sda Bocconi, la scuola di management del prestigioso ateneo milanese. Il suo ultimo libro: Il welfare e la Long Term Care in Europa, il testamento delineato ieri da Guzzetti. Fosti fa parte di una delle tre terne indicate dalla Città Metropolitana di Milano per la nuova Ccb. Gli attuali vertici decadranno il 7 maggio dopo l'approvazione del bilancio ed a quel punto si insediera' la nuova commissione che eleggerà il nuovo presidente.

Commenti
    Tags:
    cariplogiovanni guzzettiandrea sironifosti
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Flavia Vento torna nella casa Clamoroso, con lei entrano pure...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. GREGORACI FUORI DI SENO. FOTO

    Flavia Vento torna nella casa
    Clamoroso, con lei entrano pure...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault lancia Clio E-Tech Hybrid, la democratizzazione dell’ibrido

    Renault lancia Clio E-Tech Hybrid, la democratizzazione dell’ibrido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.