A- A+
Economia
Caso Wirecard, SisalPay|5 dispone piano da oltre 20 mln per i clienti
Emilio Petrone, AD SisalPay|5

Caso Wirecard, SisalPay|5 dispone piano da oltre 20 mln per i clienti

Nonostante l'assenza di responsabilità, SisalPay|5 ha annunciato di aver finalizzato, in meno di 24 ore e con il pieno supporto degli azionisti CVC Capital Partners e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo) un piano per la gestione della crisi Wirecard, "assumendosi direttamente l’onere finanziario e facendosi carico di restituire immediatamente le somme di denaro congelate" per tutelare gli interessi dei propri clienti, come riporta una nota ufficiale. L’iniziativa prevede un piano di copertura economica del valore di oltre 20 milioni di euro.

Lo scorso venerdì 26 giugno, oltre 325 mila cittadini in Italia si sono ritrovati improvvisamente con una carta prepagata dalle funzionalità bloccate. Il crac del colosso tedesco di tecnologie e servizi finanziari Wirecard è arrivato anche nel nostro Paese: l’autorità di vigilanza bancaria inglese (FCA) ha infatti bloccato l’operatività di tutte le carte Wirecard a livello mondiale. Tra queste, anche le carte con il brand SisalPay: la società, con lo "stesso sconcerto e stupore dei propri clienti", si è ritrovata dunque a dover gestire una situazione complessa e delicata causata da un fornitore terzo.

Sabato 27, l’indomani del grave disservizio, SisalPay|5 è stata dunque in grado di rassicurare i propri clienti ed i propri esercizi convenzionati rispetto ai fondi depositati e alla restituzione delle somme. Nello specifico, nelle prossime ore, ai possessori della carta a brand SisalPay verrà data la possibilità di trasferire il saldo direttamente su una nuova carta prepagata, emessa in partnership con Banca 5 oppure di ricevere l’accredito o rimborso del saldo presente sulla carta.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sisal pay 5banca 5sisalpay
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clizia Incorvaia: 'Sesso, baci e...' Sicilia bollente con Ciavarro

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Clizia Incorvaia: 'Sesso, baci e...'
    Sicilia bollente con Ciavarro


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    CUPRA svela il primo modello completamente elettrico

    CUPRA svela il primo modello completamente elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.