A- A+
Economia
CDP: finanziamento di €5mln a supporto della ricerca e sviluppo di Mecaer

CDP, con un finanziamento di 5 milioni di euro supporta il piano investimenti ricerca e sviluppo di Mecaer

Cassa Depositi e Prestiti supporta, attraverso un finanziamento di 5 milioni di euro, il piano investimenti in ricerca e sviluppo del Gruppo Mecaer. L’operazione ha visto anche la partecipazione di Banca Finint nel ruolo di arranger del finanziamento.

Le risorse messe a disposizione da CDP permetteranno di sostenere i progetti di sviluppo di nuovi prodotti e di miglioramento dei processi produttivi di Mecaer, che opera nel settore aeronautico, fortemente orientato a rafforzare la leadership e la competitività a livello nazionale ed internazionale. Attraverso un mirato programma di investimenti, il Gruppo ha intrapreso un percorso di crescita che si è delineato nel tempo e che poggia su un fondamento di competenze ed infrastrutture.

L’attività, dapprima fortemente concentrata nel settore elicotteristico, che ancora costituisce il segmento primario del suo posizionamento, si è successivamente diversificata anche nel settore civile dei velivoli di business e general aviation.

La Società, nel 2019, ha realizzato un fatturato consolidato di 129 milioni di euro e opera in diverse aree geografiche, quattro delle quali in Italia: Borgomanero (NO), Monteprandone (AP), Vergiate (VA), Roma e tre all’estero, Laval (Qc, Canada), Philadelphia (Pe, USA), Irving (Tx, USA) dove lavorano complessivamente circa 600 dipendenti.

Nel 2020 il fatturato e l’occupazione sono previsti in ulteriore aumento. Per continuare ad alimentare la crescita, la società ha previsto un ambizioso piano di investimenti per il 2021 ed in parte il 2022.

Commenti
    Tags:
    cassa depositi e prestitimecaer aviationcdp mecaercdp finanziamenti 2020banca finint




    
    in evidenza
    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    Le foto

    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


    motori
    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.