A- A+
Economia
CDP, Social Housing Bond. Profumo: “Ottimi risultati, andiamo avanti”

Francesco Profumo, presidente di Acri, ha oggi dichiarato :“Il successo del Social Housing Bond di Cdp, che ha registrato una grande risposta, anche internazionale, è un’ottima notizia sulla strada del nostro impegno per contribuire a rinnovare le città, rendendole sempre più sostenibili e inclusive”.

“ Le risorse mobilitate dal Social Housing Bond potranno dare, infatti, ancora maggior slancio al grande piano di edilizia sociale che da dieci anni Cdp e Fondazioni di origine bancaria stanno realizzando –tramite Cdp Investimenti Sgr (Acri ne è azionista con una quota del 15%) – per contribuire a dare sui territori una risposta concreta alla diffusa esigenza di casa di quelle fasce di popolazione escluse dall’edilizia pubblica, ma che non riescono a sostenere le condizioni di mercato”

Rinnoviamo, quindi, la nostra fiducia al presidente Gorno Tempini e all’amministratore delegato Fabrizio Palermo, che anche con quest’operazione confermano l’attuazione del Piano industriale 2019-21 di Cdp, decisamente orientato alla promozione dello sviluppo sostenibile del Paese”

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    cdp social housing bondcdp palermoprofumo acricassa depositi e prestiti presidentecassa depositi e prestiti sociale
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis, la lingerie è da infarto
    Eli sensualissima sul letto. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Ford ST, il graffio di Ford arriva anche in Europa

    Nuova Ford ST, il graffio di Ford arriva anche in Europa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.