A- A+
Economia
CFO Sim cresce, nuovi ingressi. I nomi

 

Il Family Office indipendente numero uno in Italia lancia la nuova attività di capital market rivolta alla clientela istituzionale e amplia il team dedicato alla negoziazione

CFO Sim, il più grande intermediario finanziario indipendente focalizzato sull attività di Family Office in Italia, amplia la propria struttura e allarga i servizi offerti anche alla clientela istituzionale con l ingresso di nuove figure professionali nell ambito delle nuove attività di capital market e della negoziazione per conto terzi.

Sotto la direzione di PaoloDall Osta, Responsabile della Sala Mercati, entrano nella struttura:

- Attilio Capella proveniente da Banca Sai dove ricopriva la carica di responsabile delle attività di capital market. Capella vanta un'esperienza trentennale nell ambito del mercato obbligazionario, attraverso l'esercizio di funzioni direttive nel Gruppo Credito Emiliano e Gruppo Allianz nonché come membro del Consiglio Direttivo di Assiom.

- Gianni Eusebio proveniente da Banca Sai dove ricopriva la carica di responsabile delle attività sul mercato azionario. Esperienza trentennale nell ambito del mercato degli strumenti finanziari, Eusebio ha ricoperto funzioni direttive presso il Gruppo Corner Bank e in primarie Società di Intermediazione Mobiliare.

Il servizio di capital market rappresenta per CFO Sim una nuova area strategica attraverso un'attività di intermediazione rivolta a clienti istituzionali e a controparti qualificate. La Società si propone come protagonista sui mercati obbligazionari, sia per strumenti finanziari governativi che per quelli corporate.

"La grande esperienza del team permetterà un costante monitoraggio sui mercati, necessario per cogliere in ogni momento le migliori opportunità di investimento, nonché per dare un servizio di advisory a ogni operatore attivo nel settore (banche, fondi e SICAV, clientela corporate in generale) - dichiara Massimo Gionso, Consigliere Delegato e Responsabile del Comitato di Gestione di CFO Sim -. Quest'attività, anche in virtù di consolidate relazioni con le principali controparti, consente a CFO Sim una presenza attiva sia sul mercato primario che sul mercato secondario".

Lattività di intermediazione sui mercati regolamentati di CFO Sim si concretizza in un punto di riferimento per investitori italiani ed internazionali su qualsiasi strumento finanziario quotato.

"Attraverso il suo nuovo team, CFOSim dialogherà con le principali istituzioni domestiche e internazionali in maniera diretta, senza l utilizzo di intermediari terzi - continua Gionso -. In tal modo CFOSim è in grado di curare ogni singola istruzione ricevuta dai propri clienti, privati o istituzionali, evitando distorsioni di prezzo, offrendo efficienza e curando gli ordini ricevuti alle migliori condizioni di mercato".

CFO SIM - CORPORATE FAMILY OFFICE - Fondata nel 2000 da un gruppo di professionisti con una consolidata esperienza, CFO rappresenta un innovativa e solida realtà nel panorama della gestione del patrimonio e della consulenza finanziaria su misura. La Società si distingue per la sua totale autonomia da gruppi bancari, assicurativi e finanziari. Competenza, indipendenza, riservatezza, trasparenza e flessibilità sono i valori che consentono a CFO di offrire le migliori opportunità e le soluzioni di investimento innovative e su misura, posizionando la Società tra i punti di riferimento per le esigenze di famiglie, individui e imprese.

CFO ha scelto di utilizzare nella propria immagine coordinata i solidi platonici che rappresentano la ricerca di un principio universale nella quotidianità. L'umano tentativo di una sintesi, capace di cogliere la perfezione del cosmo nella semplicità delle cose, la naturale possibilità di cambiare, pur mantenendo le caratteristiche originarie. Scientificità, complessità e grande ingegno sono alla base della costruzione dei solidi platonici, elementi che si trovano anche nella filosofia che CFO - CORPORATEFAMILYOFFICEadotta per disegnare le soluzioni idonee alle esigenze dei clienti. Un processo che parte da idee, studi, analisi e verifiche, per giungere all'individuazione della formula più adatta alle aspettative del cliente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cfo
i più visti
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Riflettori accesi sull'edizione 2021 di Auto e Moto d’Epoca

Riflettori accesi sull'edizione 2021 di Auto e Moto d’Epoca

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.