Record di vendite globali per Chevrolet nella prima metà del 2013

Nei primi sei mesi del 2013, Chevrolet ha raggiunto vendite record con 2,5 milioni di veicoli nel mondo, con una crescita dell’1,4% rispetto allo stesso periodo del 2012, stabilendo l’11° trimestre consecutivo di vendite in aumento. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie alla forza di nuovi modelli come la compatta due volumi Onix in Brasile, la berlina full-size Impala negli Stati Uniti e il pick up medio Colorado in Asia sud orientale. In totale General Motors Co. ha registrato oltre 4,85 milioni di unità vendute nella prima metà del 2013, un aumento di quasi il 4% rispetto allo stesso periodo del 2012.
“Chevrolet sta procedendo al lancio di nuovi prodotti più aggressivo della sua storia,” ha dichiarato Alan Batey, Senior Vice President Globale Chevrolet. “Il costante incremento delle vendite nel mondo è il risultato di uno sforzo mirato a rafforzare la presenza di Chevrolet nei mercati in via di sviluppo e il suo rapporto con i clienti, offrendo i prodotti giusti, tecnologia e un servizio clienti di prima classe.”
Negli Stati Uniti la gamma delle compatte Chevrolet continua ad attirare nuovi clienti. In totale, le vendite di Sonic, Spark, Cruze e Volt sono cresciute di quasi il 25% nella prima metà del 2013. Anche le vendite dei truck full-size sono aumentate del 23% rispetto allo stesso periodo e i concessionari consegnano il nuovo Silverado ai clienti in trepidante attesa a un ritmo vertiginoso, con una media di soli 10 giorni di presenza nello stock dei concessionari. Le vendite Chevrolet in Cina sono cresciute del 6,1%, giungendo a oltre 322.000 unità, alimentate dagli ottimi risultati di Sail, Cruze, Malibu e Captiva.