A- A+
Economia
Cnh Industrial, Francesco Tanzi entra nel top management di Iveco Group

Cnh Industrial, nominato Francesco Tanzi come nuovo Chief Financial Officer di Iveco Group

CNH Industrial annuncia un’importante nomina nel Senior Leadership Team di Iveco Group, la Società precedentemente indicata come business “On-Highway” di CNH Industrial, che inizierà a operare in via autonoma verso l’inizio del 2022. Francesco Tanzi entrerà a far parte della Società a partire dal 1° gennaio 2022, per poi assumere il ruolo di Chief Financial Officer di Iveco Group non appena lo scorporo sarà effettivo.

Tanzi è un professionista di grande esperienza nel mondo della finanza aziendale, con consolidate capacità di leadership nelle strategie internazionali finalizzate alla generazione di brillanti risultati finanziari. Tanzi lascia l’attuale posizione di Chief Financial Officer presso il produttore internazionale di pneumatici Pirelli & C. S.p.A., ruolo che ha ricoperto per 12 anni, per assumere il nuovo incarico. Proprio in Pirelli, nell’area finanziaria, Tanzi aveva iniziato la sua carriera nel 1989, rivestendo ruoli di crescente importanza.

Successivamente è entrato a far parte del Gruppo TIM, il maggior provider di telecomunicazioni in Italia, in qualità di Finance Director, ruolo che ha rivestito per otto anni prima di rientrare in Pirelli come CFO.

“Creare il nuovo team manageriale senior per Iveco Group è un compito entusiasmante, dal momento che siamo all’opera per formare la squadra migliore, che assicuri il successo di quello che sarà il nostro gruppo indipendente. Siamo lieti di aver trovato il nostro CFO in Francesco Tanzi che, con la sua esperienza e capacità, porterà grande valore alle nostre attività aziendali fin dall’esordio. Vorrei cogliere questa occasione per ringraziare Damiano Cretarola, che mi ha supportato come leader della funzione Finance per il segmento Commercial & Specialty Vehicles di CNH Industrial e che continuerà a svolgere un ruolo importante nel team di Francesco Tanzi, non appena questo verrà costituito”, ha dichiarato Gerrit Marx, l’attuale President Commercial & Specialty Vehicles di CNH Industrial e Chief Executive Officer designato di Iveco Group.

“Per conto del Consiglio d’Amministrazione di CNH Industrial, desidero dare il benvenuto a Francesco Tanzi nella nuova organizzazione di Iveco Group. Avendo seguito dall’inizio il progetto di spin-off e la formazione del Senior Leadership Team di On-Highway, da tempo avevamo maturato la ferma convinzione che la figura del CFO dovesse avere un profilo molto specifico e di grande esperienza, e sono certa che in Francesco Tanzi Corporate Communications abbiamo trovato la persona giusta. Oddone Incisa, che continuerà a ricoprire il ruolo di CFO per CNH Industrial, assicurerà una transizione fluida, facendo sì che Francesco possa iniziare al meglio il suo percorso in Iveco Group”, ha dichiarato Suzanne Heywood, Presidente di CNH Industrial.

Commenti
    Tags:
    cnh industrialfrancesco tanziivecoiveco group
    i più visti
    in evidenza
    Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

    Costume

    Gregoraci lascia la casa di Briatore
    Racconto in lacrime sui social


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

    Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.