A- A+
Economia
Coin, verso lo spin-off e l'Ipo di Ovs

Il progetto è ancora in fase di elaborazione ma l'obiettivo è praticamente certo: valorizzazione del marchio OVS, tramite spin off e quotazione in Borsa tra 12-18 mesi. E' questa l'intenzione di Bc Partners, secondo quanto riferisce Milano Finanza, e dei suoi soci di minoranza Investindustrial e Ontario Teachers Pension Plan, che tre anni fa ha acquisito il controllo del Gruppo Coin per 1,4 miliardi.

Il piano nasce dall'esigenza di fronteggiare il calo delle vendite registrato soprattutto in Italia ma anche sugli altri mercati europei cercando di spingere sul marchio Ovs, leader nazionale nell'abbigliamento e con una forte capacità di penetrazione anche all'estero.

Il board non ha ancora approvato l'operazione, ma banche d'affari e avvocati sono già al lavoro per studiare i dettagli dell'operazione. Scorporo e quotazione di Ovs porterebbero nuova liquidità nelle casse di Coin, che permetterebbe di abbattere in maniere importante il debito di 984 milioni maturato nei confronti del pool di banche  che tre anni fa hanno finanziato l’opa e il delisting da parte dei fondi.

Tags:
ovscoinbc partners

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.