A- A+
Economia
Composad, Business Unit del Gruppo Saviola, in Cina per la Fiera del Mobile
Alessandro Saviola, Presidente Gruppo Saviola

Composad, divisione aziendale di riferimento nel settore del mobile del Gruppo Saviola, ha partecipato per il quinto anno consecutivo a Furniture Shanghai 2019, una delle principali Fiere a livello internazionale nel settore del mobile e dell’arredamento, giunta alla sua 25a Edizione in corsonella scenografica sede nel New International Expo Centre (SNIEC) nel cuore della capitale economica cinese. L’evento ha avuto inizio lunedì 9 e termina oggi, giovedì 12 settembre.

Il bilancio è molto positivo perché i numeri delle edizioni dell’esposizione richiamano ogni anno la presenza di oltre 21 mila visitatori provenienti da 132 Paesi differenti. Grazie a questa importante vetrina, rivolta principalmente al mercato asiatico, Composad ha stretto con la Cina importati relazioni commerciali e, per questa nuova edizione,si è presentata con uno stand che richiama l’heritage del design Made in Italy.

“Da cinque anni ormai garantiamo una presenza costante di Composad perché il gruppo guarda al mercato estero con continuo interesse confermato dai risultati – ha sottolineato il Presidente del Gruppo Alessandro Saviola–. La nostra è certamente una filiera unica e i nostri prodotti che sono interamente realizzati attraverso il processo di economia circolare sono sempre di più competitivi nel contesto internazionale perché rispondono ai criteri di sostenibilità e di tutela dell’ecosistema e della biodiversità grazia alla preservazione del nostro patrimonio boschivo e forestale”.

Presente a Shangai per questo importante appuntamento il Direttore Generale di Saviola Holding e Composad, Nicola Negri:“Composad conferma sempre più la sua vocazione internazionale, la quota di export è giunta al 88% del fatturato globale. L'obiettivo aziendale nel breve-medio periodo è di crescere ancora all'estero, consolidando la propria presenza nei mercati già aperti e contemporaneamente affacciarsi in nuovi.La Cina rappresenta uno degli snodi principali di tale percorso, infatti in pochi anni grazie anche alla partnership intrapresa con importanti operatori locali, i prodotti Composad hanno riscosso un notevole successo sul mercato orientale cogliendo in pieno le esigenze del pubblico sempre più attento ai valori dell'eco-sostenibilità e della qualità al giusto prezzo”.

Lo stand è costituito da archi con punti luce, attorno alle quali si sviluppa l’edera, simbolo di continuità e fedeltà, caratteristiche del Gruppo Saviola che, da oltre cinquant’anni, promuove una produzione etica a misura d’uomo e dell’ambiente che lo circonda. Incise nell’edera, emergono le parole chiave di Composad - eco-friendly, circular economy, easy to assemble - espressione delle principali caratteristiche del proprio prodotto.

Nata nel 2000, Composad, ha come valori portanti la professionalità e la competenza,l’innovazionee la tutela dell’ambiente,la passione per il legno e l’impiego delle più moderne tecnologieindustriali, frutto della sinergia con le altre aziende che comprendono il Gruppo. Il brand, 100% Made in Italy, oggi è una delle realtà più consolidate nel panorama internazionale della produzione di mobili in kit ed arredamento fai da te.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
business unitcinacomposadfiera del mobilegruppo saviola





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.