A- A+
Economia
Compravendita e pratiche immobiliari a portata di clic

 

 

Devi vendere una casa e dichiarare nell’atto notarile che l’immobile è conforme?

Questa, come tante altre pratiche, non è una mera formalità, anzi, ne sei responsabile a 360° e, se non è tutto corretto, rischi che l’atto di vendita risulti nullo e tu potresti dover risarcire l’acquirente.

 

Stai per comprare casa e vorresti evitarti brutte sorprese prima di procedere con l’offerta?

Esiste una pratica, la due diligence immobiliare, che consiste in un’analisi completa dell’immobile dal punto di vista edile, catastale e urbanistico; ne certifica la conformità, verifica l’esistenza o meno di vincoli o di servitù.

 

Quando si compra, si vende o si ristruttura un immobile (magari ereditato e in un luogo lontano da dove si vive!), sono tante le pratiche in cui ognuno di noi deve imbattersi.

Conoscere bene l’iter di ognuna, i rischi e soprattutto farsi seguire da professionisti che se ne occupano da molti anni è l’unico modo per evitare di finire in situazioni poco piacevoli.

 

Non solo.

La piattaforma e-commerce DGcert® (https://re-ad.it/servizio/dgcert/) consente di svolgere tutto online ed è la prima in Italia ad avere al suo interno un’offerta integrata di servizi tecnici.

 

“Abbiamo pensato di riunire in un unico ‘contenitore digitale’ tutto quello che nel corso della nostra attività lavorativa abbiamo visto essere più richiesto da chi compra o vende immobili – ci raccontano i due soci fondatori, Alessandra Puglisi e Angelo Rago, forti della loro esperienza ultraventennale. Attraverso il sito, intuitivo e facilmente navigabile, le persone vengono seguite in tutte le fasi di selezione e acquisto dei servizi, grazie al supporto diretto della nostra selezionata rete di professionisti presenti su tutto il territorio nazionale”.

 

A ogni cliente è assegnato un customer relationship manager, che provvede a interagire in maniera diretta e dedicata. L’iter burocratico viene portato a compimento entro tempi brevi, in maniera efficace e vantaggiosa e totalmente digitalizzata.

 

Il progetto DGcert® si inserisce all’interno dell’ampia offerta di servizi di consulenza tecnica e ingegneristica di RE AD Srl ed è un sistema pratico, sicuro e flessibile, che consente a chiunque di usufruire in modalità e-commerce di tutti i servizi tecnici necessari per acquistare, vendere e gestire gli immobili con la garanzia di un team di professionisti sempre presenti e con ampia esperienza nel settore.

 

Per informazioni:

https://re-ad.it/servizio/dgcert/   

Commenti
    Tags:
    compravendita




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.