A- A+
Economia

di Andrea Deugeni
twitter11
@andreadeugeni

Due date da segnare in calendario ora per Confindustria: 17 marzo e 31 marzo, entrambi giovedì. Nel primo, i due candidati, Alberto Vacchi e Vincenzo Boccia, illustreranno i propri programmi di fronte ai 198 imprenditori che votano nel Consiglio generale. Nel secondo, dal segreto dell'urna emergerà il successore di Giorgio Squinzi.

Per quanto riguarda il 17 marzo, quanti seguono da vicino le sorti di Confindustria raccontano che fra le file vacchiane, dopo il serpeggiante malumore dei giorni scorsi, si stia ormai spargendo il terrore per quando, giovedì, sempre di fronte a tutti i 198 membri del Consiglio generale, i saggi confindustriali renderanno nota la debacle di Alberto Vacchi, enunciando il significativo divario di voti consiliari che lo distanzia dal suo avversario Boccia. Nonostante il vantaggio di un paio di punti percentuali con cui il presidente di Unindustria Bologna ha battuto il candidato della Piccola Industria sul traguardo dei voti assembleari, grazie soprattutto a quel robusto apporto dell’8,3% garantitogli da Gian Felice Rocca con la sua Assolombarda (senza i quali sarebbe finito sotto).

Riuscirà il patron dell’Ima ha risalire l‘irta china da qui al 31 marzo, giorno in cui il Consiglio generale di Confindustria si riunirà per designare il candidato vincente fra i due come prossimo presidente di Viale dell’Astronomia?

Tags:
confindustriavoti consiglio generalevacchibocciasquinzi





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.