Confindustria/ Squinzi tende la mano a Renzi: "Imprese leali con il governo"
Giorgio Squinzi prova a ricucire con Matteo Renzi. Dopo i violentissimi scambi polemici dei giorni scorsi, il numero uno di Viale dell'Astronomia usa oggi parole distensive nei confronti del premier. "La contrapposizione che sta montando in questo momento è essenzialmente mediatica e non corrisponde alla nostra visione: posso garantire fin d'ora che saremo i sostenitori più leali del governo in attesa delle riforme e di vederle applicate", afferma il presidente degli industriali.
"Se il governo Renzi sarà in grado di fare le riforme, troverà in noi i sostenitori più leali e decisi perché questo paese ha bisogno di riforme per ritrovare la crescita", aggiunge Squinzi. "L'unica preoccupazione di Confindustria è questa: ritrovare la crescita", ribadisce.
Ieri il presidente del Consiglio aveva attaccato sia il leader di Confindustria sia il segretario della Cgil, Susanna Camusso, definiti la 'strana coppia' che lo avevano criticato per le misure prese sul piano fiscale e del mercato del lavoro.