A- A+
Economia
Confindustria, Vacchi declina gli inviti di Boccia per la squadra

di Andrea Deugeni
twitter11
@andreadeugeni

Il dossier vicepresidenze di Confindustria è ancora molto fluido, con Vincenzo Boccia che cerca di ricompattare il fronte nella composizione della squadra. Pare inoltre che Alberto Vacchi non ci voglia sentire e abbia declinato gli inviti a partecipare alla compilazione della lista.

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, mentre il presidente designato ha teso allo sconfitto il classico ramoscello d'ulivo per sanare le ferite all'interno della casa comune confindustriale, il numero uno di Unindustria Bologna sembra invece che abbia deciso di ritirarsi completamente dalla scena e di ritornare a tempo pieno in azienda, la sua Ima, azienda leader nel packaging anche quotata  in Borsa che oltretutto in questa tornata elettorale ha ben capitalizzato a Piazza Affari la corsa alla presidenza di Confindustria del proprio timoniere: il titolo è salito ai massimi storici.

Vacchi è impegnato anche nel riassetto a monte del proprio gruppo e si dice che sia molto seccato nei confronti del duo Montezemolo-Rocca, coppia che lo ha sponsorizzato e che, prima della sua discesa in campo, gli aveva fatto credere (per convincerlo a gareggiare) di avere già quasi la vittoria in tasca.

Secondo i rumors, è proprio Montezemolo che non avrebbe invece sotterrato l'ascia di guerra, industriale da cui, sempre secondo le indiscrezioni, proverrebbero le voci su una vicepresidenza (con delega all'innovazione) affidata da Boccia a Sergio Dompè, ex presidente di Farmindustria, per niente gradito a Giorgio Squinzi. Un nome, quindi, fatto filtrare e che potrebbe creare più di qualche malumore nel fronte pro-Boccia.

"Sono le classiche operazioni tese a bruciare le persone", spiega una fonte ad Affaritaliani.it che transita abitualmente al settimo piano di Viale dell'Astronomia riguardo ai rumors pubblicati dal Corriere della Sera sulla rosa di nomi che Boccia starebbe prendendo in considerazione per riempire le caselle delle sei vicepresidenze. Il 28 aprile (giorno della presentazione della squadra in Consiglio generale) si avvicina e gli occhi sono puntati sull'importante delega alle relazioni industriali, funzione per cui è ancora in corsa il presidente di Federmeccanica Fabio Storchi che il 31 marzo in Consiglio ha votato per Alberto Vacchi

Tags:
squadra di vicepresidenti di vincenzo bocciasquinziconfindustria





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.