A- A+
Economia
La vittoria di Cameron fa bene all'economia Gb


Di Rob Jones *

Il risultato così netto per il partito dei Conservatori è qualcosa di sorprendente, tuttavia riteniamo che i mercati accoglieranno positivamente questa notizia. Nei giorni precedenti, abbiamo visto segnali di una crescita del premio a rischio nel Regno Unito a causa dell'incertezza politica, ma ormai sono spariti. Grazie a questo risultato è più probabile che il Regno Unito riuscirà a sostenere i livelli di crescita economica; l'esito poi dovrebbe dare un po' di spinta alla fiducia dei consumatori in generale.

Il risultato, inoltre, appare particolarmente positivo per diversi settori, come quello bancario, immobiliare, retail e per l'industria dell'intrattenimento. Ognuno di questi segmenti, infatti, rischiava di risentire di un eventuale Governo Laburista.

In quanto investitori di lungo periodo, con questo risultato elettorale sarà più probabile per noi poter valutare e agire sulla base di nuove idee d'investimento nel mercato britannico.
 
* Co-Head of European Equities di Union Bancaire Privée - UBP

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conservatori
i più visti
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”


casa, immobiliare
motori
Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.