Unicredit-Banco Bpm, la Consob allunga ancora i tempi: offerta prorogata di altri 30 giorni - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 16:43

Unicredit-Banco Bpm, la Consob allunga ancora i tempi: offerta prorogata di altri 30 giorni

Non è ancora chiaro il nuovo termine

di Redazione

Unicredit, la Consob sospende ancora l’ops sul Banco Bpm

La Consob avrebbe concesso una nuova proroga a UniCredit per l’Ops su Banco Bpm. La notizia è stata presa stamattina dalla Commissione e circola fra le banche protagoniste dell’operazione. Non è ancora chiaro il nuovo termine. E’ quanto si apprende da fonti bancarie. 

La proroga concessa dalla Consob all'Ops di Unicredit per Banco Bpm, il cui termine era in scadenza per domani 23 luglio, è di 30 giorni. E' quanto si apprende da fonti finanziarie.

LEGGI ANCHE:  Unicredit: parzialmente accolto ricorso contro golden power su Ops su Banco Bpm. La risposta del Mef

Il ricorso al Tar e la lettera a Palazzo Chigi

La delibera Consob che comunica lo stop di altri 30 giorni dell'ops di Unicredit-Bpm cita una lettera "del 15 luglio" che a seguito della sentenza del Tar, il gruppo di Piazza Gai Aulenti ha inviato a Palazzo Chigi. Nella lettera Unicredit chiede alla "presidenza del Consiglio dei ministri e all'amministrazione competente per il monitoraggio di avviare un contradditorio in merito alle prescrizioni imposte dal decreto, al fine di dare seguito alle indicazioni contenute nella sentenza del Tar finalizzate all'instaurazione di idonee (ed auspicabilmente virtuose) modalità di interlocuzione tra la pubblica Autorità" e la banca.