A- A+
Economia
Coratella (Saipem): "Nel 2020 possibile consolidamento posizioni non-oil"

Coratella (Saipem): "Nel 2020 possibile consolidamento posizioni non-oil"

"Questo potrà essere un anno di consolidamento delle posizioni non oil, considerato che i gruppi petrolfieri stanno congelando molti progetti. La strada comunque è segnata, vediamo i competitor fare più fatica perché Saipem si è mossa in anticipo sui business anti-ciclici". A dirlo è Maurizio Coratella, COO della divisione E&C Onshore di Saipem in una intervista a Milano Finanza.

"La Divisione che dirigo - ha continuato il manager - rappresenta una grande opportunità per la diversificazione di Saipem, in particolare per lo sviluppo della nostra quota di mercato nella costruzione di impianti Lng, la commodity che per noi saccompagnerà la transizione energetica e che in questo momento è trainata da una solida crescita della domanda. Abbiamo progetti attivi in Tailandia, in Mozambico, in Indonesia e nell'Artico".

E ha concluso: "Con questi livelli di Brent non più remunerativi, le alternative sono le energie rinnovabili e i nuovi approcci ibridi basati sulle tecnologie verdi e le infrastrutture smart. Ma la Divisione E&C Onshore permette a Saipem di esplorare altri mercati, come il trasporto ferroviario".

Commenti
    Tags:
    saipemcoratellapetroliosaipem petrolio




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.