A- A+
Economia
Coronavirus: Cina, vendite di auto in calo del 20,6%

Coronavirus: Cina, vendite di auto in calo del 20,6% a gennaio

Calano del 20,6% su base annua le vendite di auto per trasporto passeggeri a gennaio, a 1,6 milioni di unita', mentre la vendita di veicoli e' scesa complessivamente del 18,7%. Lo rivelano gli ultimi dati diffusi dalla China Association of Automobile Manufacturers, secondo cui il calo nelle vendite di nuove vetture a gennaio, rispetto al mese precedente e' del 27,4%. Crollano, poi, le vendite di veicoli alimentati a nuove fonti energetiche, che subiscono un calo del 51,6% su base annua a gennaio scorso. In futuro, sono attesi nuovi cali nelle vendite, ha reso noto l'associazione dei produttori cinesi, secondo cui l'impatto dell'epidemia di coronavirus in Cina sul settore automobilistico sara' comprensibile solo con i dati di febbraio prossimo.

Colpite anche le elettriche

La Cina è anche il più grande mercato al mondo di veicoli elettrici. Dunque anche questa domanda ne risentirà, essendo le vendite di questi veicoli concentrate nelle più grandi città, le più colpite dal coronavirus secondo Robin Zhu, analista di Sanford C. Bernstein & Co.

Commenti
    Tags:
    coronavirus cinavendite in caloeconomia coronaviruscrisi economica coronavirus




    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.