A- A+
Economia
Coronavirus, Farmindustria: "Verranno donati oltre 3 milioni di euro"

Coronavirus: le Industrie Farmaceutiche a capitale italiano FAB13 aderenti a Farmindustria si uniscono a sostegno della raccolta fondi “Insieme senza Paura”

 

Le Industrie Farmaceutiche Italiane di Farmindustria sono da sempre a fianco delle Istituzioni ed in questo particolare momento di emergenza sono vicine e grate a tutto il personale medico e agli operatori sanitari che lottano per i pazienti contro la pandemia Covid-19. Per questo, oltre alle iniziative che singolarmente stanno svolgendo, le aziende italiane hanno deciso di aderire alla raccolta fondi “Insieme senza Paura”, promossa dalla Federazione medici di medicina generale FIMMG con Cittadinanzattiva per reperire e distribuire dispositivi di protezione individuale per tutti i medici di base: doneranno oltre tre milioni di euro in risorse finanziarie e beni strumentali.

Vogliono testimoniare la vicinanza ai medici di base, che sono liberi professionisti convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale e sono la prima linea necessaria a contenere e selezionare i processi di spedalizzazione.

Le industrie farmaceutiche a capitale italiano FAB13 aderenti a Farmindustria sono: Abiogen Pharma, Alfasigma, Angelini, Chiesi, Dompé, I.B.N Savio, Italfarmaco, Kedrion, Neopharmed Gentili, Menarini, Molteni, Recordati, SPA, Zambon.

Queste aziende hanno scelto di mantenere la propria sede in Italia pur se internazionalizzate, investono in Italia e occupano in ricerca e produzione 42 mila addetti. Rappresentano, pertanto, un comparto strategico manifatturiero con un ruolo sociale attivo, volano per l’Italia, soprattutto nell’emergenza in atto.

Cogliamo l'occasione per ringraziare i dipendenti delle aziende farmaceutiche, che con enormi sacrifici stanno continuando a produrre i farmaci e i presidi per assicurare i fabbisogni sanitari della popolazione.

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscovid-19coronavirus italiacoronavirus donazionifarmindustriaindustrie farmaceuticheindustrie farmaceutiche italianecoronavirus ultime notizie




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.